
Cosa farai
Attraverseremo a cavallo una natura incontaminata lungo un sentiero che passa per antichi larici, aceri ed abeti che fanno da guardia a questi luoghi.
La fine dell'escursione è stimata per l'ora di pranzo. Sebbene non incluso, è possibile richiedere la prenotazione di un ristorante vicino alla zona di interesse.
Questa stupenda natura ha trovato la propria casa presso Antica Galatoni. Nato intorno al 1250, esso costituisce uno degli ultimi borghi appartenenti al feudo del casato di Terranova, che abbracciava lʼintera area tra il Marro-Petrace e il Vacale, toccando da un lato Rosarno e dallʼaltro la cresta della montagna. Il borgo si formò quando i Taureani, stanziati nella zona, la utilizzavano come centro per i commerci. Terremoti e invasioni saracene li spinsero però a ritirarsi verso lʼinterno, dando origine a Terranova, con le sue terre fertili e il suo castello, oggi avvolti da uliveti secolari che hanno preso il posto delle antiche coltivazioni di gelso. L'aria è impregnata del profumo degli ulivi, mentre le sorgenti scorrono silenziose, e il suono degli zoccoli equini che galoppano per questi luoghi immacolati sembra un'eco della magia antica che permea queste terre.
Mostra di più
Altre informazioni
Cosa è incluso
✓
Passeggiata a cavallo
✓
Guida esperta certificata
✓
Attrezzatura
✓
Trasporto fino al luogo di incontro
(su richiesta)
✓
Assicurazione
(su richiesta)
✕
Pranzo o cena
Dove si trova
A cavallo tra gli ulivi nella storia di Antica Galatoni
,
Catanzaro
3 ore
Pubblica
Privata
Altro a Catanzaro
Opportunità
P. IVA: 03299910806